I nostri articoli

Una casetta in Canada: British Columbia

British-ColumbiaUna natura maestosa, selvaggia, praticamente vergine. Grandi spazi e aria pulita. Un clima temperato, con un inverno mite e senza neve, completamente diverso dal resto del paese. E una popolazione allegra, dalla mentalità aperta. La British Columbia, la verde regione del Canada affacciata sull’Oceano Pacifico, offre mille opportunità per una vacanza avventurosa. I mezzi migliori per l’esplorazione delle miriade di isolotti e fiordi lungo la costa sono l’idrovolante, barca e kayak.

British-Columbia-in-autunnoMa la British Columbia ha molto da offrire anche a chi volesse restare più a lungo. In effetti, un numero sempre più crescente di stranieri sceglie la British Columbia perché offre un’eccellente combinazione di qualità della vita e di occasioni professionali. Situata a metà strada fra la California e l’Alaska, questa provincia canadese tre volte più estesa dell’Italia non conosce gli inverni lunghi e rigidi di Toronto e di Montréal. Ne sono la riprova le valli dell’interno dove si coltivano con successo frutta, ortaggi e perfino la vite. Gli Stati Uniti sono vicini, ma i servizi sociali sono estesi ed efficienti, più nordeuropei che americani.

British Columbia CanadaGran parte della popolazione tradisce i propri ascendenti britannici. La cerimonia del tè delle cinque, a Victoria, la capitale, viene ancora presa sul serio da molti, forse più che a Londra. Ma lo stile di vita risente soprattutto dei riti e dei ritmi della West Coast, con la passione per le attività all’aria aperta e l’informalità, con il dinamismo bilanciato da un certo modo rilassato di prendere le cose. Non per nulla molti californiani si trasferiscono qui. C’è una natura più intatta, e soprattutto più sicurezza personale, aria pulita e tranquillità.

Verified by MonsterInsights