Perchè sceglierci

Perché sceglierci

Negli anni del web, in cui per molti la vita scorre in gran parte attraverso lo schermo di un cellulare, è sicuramente lecito chiedersi perché mai ci si dovrebbe scomodare a contattare un consulente per il turismo, piuttosto che far da se i propri viaggi e vacanze. Innanzi tutto per il costo perché c'è da sfatare il mito del prezzo basso del fai da te, che poi non è sempre più conveniente di quello che si può trovare in un sito specializzato in viaggi. Inoltre, non sempre prezzo basso significa il meglio o avere stessi servizi.

Sempre più spesso si rilevano segnalazioni di prenotazioni effettuate in rete non confermate negli hotel o in aeroporto, quindi lasciando in difficoltà i malcapitati, per non parlare dei costi dei bagagli extra, pagati per mancanza di informazioni circa il peso e le misure, o peggio ancora per casi di overbooking. Tutte nozioni che il cliente crede di non dover sapere, ma che gli darà problemi, fino a rovinargli la vacanza. Con un consulente invece hai a che fare con un essere umano, che puoi vedere e incontrare, e che lavora sodo per contribuire a trasformare i tuoi sogni di viaggio in realtà.

E' utile quindi condividere un decalogo di buoni motivi che dovrebbero spingere ad affidarsi a un consulente di viaggio:

ok2 Organizzazione del Viaggio.
Organizzare un viaggio, specialmente se complesso, può essere stressante: ci sono molti aspetti da definire, molti dettagli da valutare, molti fattori da tenere in considerazione. I consulenti di viaggio sollevano il cliente da ogni preoccupazione e gli lasciano solo il divertimento, perché questo è la loro passione: il turismo e i viaggi.

ok2 Un’ampia gamma di scelta.
Dove andare? Cosa vedere? Cosa fare? Il consulente di viaggio può offrire una vasta gamma di opzioni, sia in termini di soluzioni che di servizi o di prezzo, guidando il cliente al meglio verso la sua destinazione finale.

ok2 Esperienza e specializzazione.
I consulenti di viaggio hanno l’esperienza per aiutare il cliente a creare soluzioni di viaggio che forse non avrebbe mai pensato! Ci sono inoltre consulenti specializzati proprio nella destinazione o nel tipo di viaggio che il cliente intende fare: molto spesso ha il consiglio e la guida di qualcuno che ci è già stato.

ok2 Pianificazione di itinerari complessi.
I consulenti di viaggio si prendono cura di ogni dettaglio del viaggio del cliente, per quanto complicato sia: si tratta di fare il giro del mondo, una crociera, un viaggio di nozze, una vacanza avventurosa, un tour, un viaggio di gruppo? Aerei, coincidenze, mezzi di trasporto, assicurazioni, documenti, hotel, guide, luoghi di attrazione… pensano a tutto loro. Quello che per il cliente è difficile, loro spesso lo hanno già fatto.

ok2 Attenzione ai particolari.
Un viaggio è come un vestito: per stare bene addosso al cliente, deve essere cucito su misura: il viaggio racconta chi sei, cosa vuoi fare e cosa ti aspetti. I consulenti sanno trovare la soluzione che più si adatta al cliente, riservando attenzione anche alle sue più piccole esigenze.

ok1 Risparmiare tempo.
I consulenti di viaggio fanno risparmiare tanto tempo, che normalmente il cliente impiegherebbe a cercare offerte, soluzioni o informazioni utili per il suo viaggio, lasciandolo libero di dedicarsi al suo lavoro o ai suoi passatempi.

Uno studio condotto da Expedia già nel 2016 mostra che i viaggiatori trascorrono una media di 23 ore online nelle 6 settimane precedenti la data di partenza effettiva! Un altro studio dimostra che un viaggiatore con una retribuzione oraria media di 18 euro perde potenzialmente oltre 400 euro nella pianificazione della propria vacanza, se il suo tempo impiegato nella ricerca venisse quantificato in denaro.

Uno dei motivi per cui è così dispendioso in termini di tempo organizzare una vacanza online è perché ci sono tante informazioni disponibili e non è sempre chiaro quali siano quelle corrette.

ok1 Ottimizzare le spese.
Grazie ai consulenti il cliente è certo di spendere al meglio i suoi soldi e di scegliere la soluzione che, a parità di servizio, è maggiormente vantaggiosa. Il consulente terrà costantemente aggiornato il cliente e cercherà la migliore soluzione disponibile.

ok1 Consigli pratici.
Vaccinazioni indispensabili, restrizioni, visti, la situazione politica, la stagione migliore per viaggiare, i tempi di viaggio, tradizioni locali importanti da conoscere, cosa mangiare, come vestirsi, zone pericolose, informazioni utilissime una volta in viaggio, su cui il consulente ha cura di istruire il cliente prima di partire.

Verified by MonsterInsights